Chocotrip Eurochocolate

Eurochocolate 2023: area Bean to Bar

Nato a Perugia nel 1994 dall’intuizione dell’architetto Eugenio Guarducci, il primo e più longevo festival del cioccolato in Europa, rappresenta da sempre un luogo dove presentare le avanguardie consolidate al grande pubblico.

L’evento che vede l’Umbria tornare capitale del cioccolato italiano ogni ottobre da 29 anni, quest'anno vuole puntare i riflettori su un fenomeno che oramai si è stabilizzato e ha fatto nascere nuovi campioni e rafforzato realtà storiche: il Bean to Bar.

Eurochocolate-Cacao Solution (21)
mould (1)
mould (1)
Sacco Fave di Cacao
mould (1)
mould (1)

Se è vero che il movimento Bean to Bar europeo è ormai lanciato da circa 10 anni come fenomeno di costume e abitudine consolidata nel mercato di alta gamma, è adesso che inizia ad essere capace di confrontarsi davvero con l’industria e proporre la propria sfida ad un settore in forte evoluzione.

Consapevole della difficoltà del movimento sul continente europeo, per consolidare la propria presenza e trovare una sua dimensione nel settore che ne garantisca la sostenibilità, Eurochocolate nell’edizione 2023 apre uno spazio dedicato ai Bean to Bar europei che vogliono confrontarsi col grande pubblico e sfidare il consolidamento in un mercato in crisi di identità.

Per valorizzare i temi del movimento viene creato lo spazio #ChocoTrip Bean to Bar Europe, dove l’area commerciale è inserita nel contesto più ampio del #ChocoTrip Eurochocolate World, dove sono presenti, già dalla scorsa edizione, 20 campioni del Bean to Bar mondiale che trasformano nei paesi produttori di cacao.

Per garantire le migliori condizioni di presenza, gli stand commerciali avranno un prezzo simbolico e delle condizioni di vendita facilitate.

DSC_0104
mould (1)
mould (1)

Per avere maggiori informazioni o per inoltrare la propria richiesta di partecipazione: compila il modulo qui di seguito!